Innovazione
Competenza
Affidabilità
La struttura di Avantek è divisa in due macro aree: la parte gestionale e quella amministrativa. Nella prima tendiamo a organizzare la ricerca di prodotti innovativi, la scelta dei migliori marchi e l’importazione diretta dai paesi produttori.
All’interno della struttura di Avantek Utensileria è presente anche un ufficio amministrativo che permette di velocizzare tutti i processi di acquisto, fatturazione e assistenza. Facciamo di tutto per essere rapidi ed efficienti.
Giovanni Chiarini, Fondatore e Amministratore di Avantek Utensileria
Giovanni Chiarini comincia la sua esperienza nel mondo dell’utensileria grazie all’industria di famiglia a Gardone Val Trompia dove comincia ad imparare l’impiego degli utensili direttamente sul campo d’applicazione e svolgendo mansioni basilari per poi gradualmente specializzarsi nella gestione di macchinari specifici.
Dopo qualche anno, Giovanni inizia a lavorare per una nota e storica utensileria a Lumezzane acquisendo dimestichezza tecnica e pratica dei più svariati articoli industriali in commercio. Qui comincia la sua specializzazione nei settori della ricambistica industriale, della viteria e degli utensili d’asportazione truciolo e quant’altro.
Nel 1998, sulla spinta di un’altra utensileria specializzata nelle lavorazioni meccaniche e degli stampi a Brescia, inizia l’esperienza tecnica di precisione dell’asportazione truciolo applicata alle più svariate esigenze lavorative.
Qui Giovanni decide di specializzarsi ulteriormente nell’utensileria implicata nei processi di asportazione del truciolo acquisendo ulteriori ed evolute conoscenze tecniche sul campo.
Dopo un paio d’anni, Giovanni Chiarini decide di fondare Avantek S.n.c. con compartecipazione dell’azienda bresciana. La missione è quella di creare un’utensileria che metta al primo posto l’efficienza di prodotti e servizi per il cliente attraverso l’offerta multimarca dei migliori prodotti mondiali in circolazione importandoli direttamente dai paesi di produzione.
Nel 2000 nasce Avantek di Chiarini Giovanni e C. S.a.s. integralmente di proprietà di Giovanni Chiarini. Ad oggi Avantek Utensileria ha dipendenti che svolgono mansioni interne e svariate collaborazioni professionali esterne atte a fornire i migliori servizi di prodotto al cliente finale.
I nostri servizi e prodotti ci permettono di consolidare i rapporti con i nostri clienti in modo unico e professionale.
L’approccio che utilizziamo costantemente è quello di considerare ogni cliente come un caso unico e speciale gestendone le esigenze con estrema precisione e puntualità.
Siamo pragmatici: offriamo al cliente solo ciò che possiamo garantire grazie alla nostra esperienza maturata sul campo negli anni.
L'esperienza ci permette di capire tutte le dinamiche del settore dell'utensileria. In questo modo possiamo capire in breve tempo quali sono gli obiettivi del cliente e trovare soluzioni efficaci
Se un prodotto serve per una lavorazione, la nostra priorità è farlo recapitare il prima possibile. Ecco perché abbiamo deciso di affidarci solo a corrieri e metodi di spedizione rapidi e assicurati.
La nostra parola d'ordine è qualità. Selezioniamo attentamente i prodotti che proponiamo e decidiamo di affidarci solo alle marche che garantiscono alti standard qualitativi.
Per noi è importante che il cliente che decide di affidarsi a noi si senta assicurato. Per questo motivo garantiamo sempre la massima professionalità e trasparenza nella gestione e nella consulenza dei prodotti.
Soddisfiamo il bisogno di prodotti fuori catalogo fatti su misura. Provvediamo a fornire la migliore consulenza che permette di raggiungere l'obiettivo più importante: ottenere il risultato richiesto
Non ci limitiamo a procurare semplicemente gli utensili. Da sempre ci impegniamo per assistere i clienti direttamente sull'utilizzo e la manutenzione dei prodotti.
Se vuoi restare aggiornato sui nuovi arrivi, leggere le ultime promozioni e altre informazioni importanti relative al settore dell’utensileria, iscriviti alla nostra newsletter. Le email saranno inviate solo una volta al mese e conterranno informazioni che garantiranno un’esperienza d’acquisto più completa e coerente.
I tuoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle normative vigenti sulla privacy e il trattamento di digital data (per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy e la nostra cookie policy).