Consegna in 24/48h

Per i prodotti in magazzino

Spedizione gratuita

Per ordini pari o superiori a 100 euro

Prodotti fuori catalogo

Articoli fuori catalogo o personalizzati

Riciclo del metallo duro usato

Oggi giorno gran parte delle materie prime mondiali utilizzate negli utensili in metallo duro proviene dai cosiddetti “scarti”. Noi riacquistiamo i vostri utensili in metallo duro usurati per essere riammessi nella filiera costruttiva.

Il metallo duro riciclabile deve essere privo di contaminanti tra cui ceramici e acciaio. Avantek Utensileria si riserva il diritto di rifiutare uno o tutti i materiali non conformi.

Come funziona?

Ricicliamo qualsiasi prodotto in metallo duro, incluse barre e incudini, ma non acciaio o ceramica. Dopo aver indicato tramite il form sottostante, il tipo di materiale da riciclare e il peso in kg, provvederemo a inoltrare l’importo sui kg disponibili.

Al ricevimento, il metallo duro usato verrà smistato e pesato ancora una volta, e il cliente riceverà il valore economico spettante. Il prezzo dipende dal mercato e il pagamento totale si basa sul prezzo del metallo duro usato al momento della ricezione da parte di Avantek Utensileria.

Business sostenibile

Adottare pratiche più sostenibili aiuta a minimizzare gli sprechi in un ambiente dalle risorse limitate

Circolarità del metallo duro

Riutilizzare il metallo duro riduce l'impronta delle operazioni industriali sull'ambiente

Cosa accettiamo

Prodotti usati in carburo cementato. Inserti, trapani integrali, frese integrali PCD/PBN (solo inserti saldobrasati) e parti usurate

Cosa NON accettiamo

PCD integrale, PBN integrale e ceramici perché richiedono costosi interventi di ritrattamento che riducono i vantaggi del riciclo.

Fissa un appuntamento

Richiedi una consulenza gratuita che possa fornirti maggiori informazioni. È sufficiente riempire il modulo di contatto e dopo aver fornito le informazioni più importanti, fissare una visita in sede. 

Le nostre consulenze possono svolgersi tramite telefono, e-mail, streaming e colloquio in azienda.

riciclo del metallo duro usato