Spedizioni
Di seguito trovi tutte le informazioni in merito alle spese e ai tempi di spedizione
Il costo di spedizione standard è di 8 euro (escluse le spedizioni di prodotti particolarmente voluminosi a cui vengono applicate tariffe diverse) e il ritiro presso il nostro punto vendita è gratuito. Ci rivolgiamo a partner certificati e affidabili come GLS e DHL. La consegna è generalmente prevista entro 24/48 ore.
Avantek non potrà essere ritenuta responsabile dei ritardi nelle spedizioni causati da condizioni meteorologiche, questioni doganali internazionali o altre circostanze estranee al proprio controllo.
Elaborazione degli ordini
Gli ordini vengono elaborati per la spedizione da Avantek Utensileria dal Lunedi al Venerdì dalle 8:00-16:00 (CET). Per usufruire della consegna rapida (24h) gli ordini urgenti devono pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno stesso. Gli ordini pervenuti dopo le ore 12:00 verranno spediti il giorno lavorativo seguente. L’aggiunta di materiale ad ordini in partenza oltre le ore 12:00 comporterà un ritardo di un giorno nella spedizione.
Gli ordini effettuati dal Venerdì alla Domenica verranno evasi il Lunedì successivo.
Gli ordini relativi alla merce disponibile, previa conferma della disponibilità della merce e verifica della transazione bancaria, vengono spediti entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine. L’importo delle transazioni effettuate con carta di credito viene addebitato immediatamente nel momento in cui l’ordine viene processato e a seguito di una verifica della transazione da parte della Banca.
In tutti i casi, Avantek Utensileria si riserva il diritto di posticipare la spedizione se l’ordine non può essere spedito per motivi che esulano dal suo controllo.
Ritardi nei tempi di consegna
I tempi di consegna dei beni ordinati variano in considerazione dell’ordine effettuato dal cliente (segnatamente dalla disponibilità dei beni inseriti nell’ordine) e dalle modalità di consegna scelte nella fase di checkout.
I tempi e i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per la Società Avantek Utensileria S.a.s. e non potranno quindi costituire motivo di contestazione o risarcimento, salvo diverso accordo scritto con Avantek Utensileria S.a.s. in occasione dell’ordine.
Spedizione standard e gratuita: termini e costi
La consegna è prevista entro 48h dall’invio della conferma d’ordine (qualora i prodotti siano presenti a magazzino). Il costo della spedizione standard è di 8 euro.
La consegna è gratuita per ordini pari o superiori a 100 euro netti (eccezione fatta per pacchi voluminosi).
I prodotti saranno consegnati entro i termini e applicando le tariffe a fianco indicate.
Italia 1-2 giorni
Isole 3-7 giorni
€ 5.00 (fino a 3 kg)
€ 6.20 (fino a 10 kg)
€ 8.50 (fino a 20 kg)
€ 10.00 (fino a 30 kg)
€ 16.50 (fino a 50 kg)
€ 24.00 (fino a 75 kg)
€ 29.00 (fino a 100 kg)
€ 5.00 (fino a 20 kg)
€ 8.00 (fino a 50 kg)
€ 11.00 (fino a 3 kg)
€ 12.20 (fino a 10 kg)
€ 14.50 (fino a 20 kg)
€ 16.00 (fino a 30 kg)
€ 22.50 (fino a 50 kg)
€ 30.00 (fino a 75 kg)
€ 35.00 (fino a 100 kg)
€ 16.00 (fino a 3 kg)
€ 17.20 (fino a 10 kg)
€ 19.50 (fino a 20 kg)
€ 21.00 (fino a 30 kg)
€ 27.50 (fino a 50 kg)
€ 35.00 (fino a 75 kg)
€ 40.00 (fino a 100 kg)
€ 11.00 (fino a 3 kg)
€ 12.20 (fino a 10 kg)
€ 14.50 (fino a 20 kg)
€ 16.00 (fino a 30 kg)
€ 22.50 (fino a 50 kg)
€ 30.00 (fino a 75 kg)
€ 35.00 (fino a 100 kg)
Gestione articoli ingombranti
Alcuni articoli, causa volumi ingombranti, potrebbero essere soggetti a spese di spedizione extra e verranno gestiti in porto assegnato. Qualora ciò avvenisse, il nostro customer service ti contatterà tempestivamente al fine di ricevere un’ulteriore conferma dell’evasione dell’ordine.
Tracciamento dell'ordine
Se possibile sarà attivato un apposito tracking order in modo da poter monitorare passo passo lo stato di avanzamento del tuo ordine.
Mancata consegna, danni o furti durante la spedizione
La merce viaggia a rischio e pericolo del committente, anche se spedita in porto franco con addebito in fattura. In caso di danni, furti o perdita della spedizione durante il trasporto, i relativi reclami dovranno essere indirizzati al vettore essendo il diretto responsabile.
Se invece per qualsiasi motivo, un ordine non viene recapitato all’indirizzo del cliente per la mancata cooperazione da parte del cliente (numero di telefono errato, indirizzo errato, indirizzo assente, mancato rispetto delle norme di importazione) come da accordi commerciali, il pacchetto potrebbe essere rispedito a spese del cliente. Queste spese verranno dedotte da qualsiasi eventuale rimborso e comunque imputate al cliente.